New New New Rock AGALO Nero Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45f

New New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45f
leggo sui giornali che è uno schema di calcio innovativo e che alcune squadre come barcellona e swansea lo imparano fin dai bambini. purtroppo di questo... visualizza altro leggo sui giornali che è uno schema di calcio innovativo e che alcune squadre come barcellona e swansea lo imparano fin dai bambini. purtroppo di questo schema di calcio conosco solo informazioni di base..chi è invece più esperto di calcio e sa dare una spiegazione dettagliata e sa fare un analisi più tecnica? grazie
4 risposte 4 · Calcio - Altro
risposte
L'unica squadra che lo usa alla perfezione è il Barcellona, mentre le altre hanno cercato di usarlo ma non ci sono riusciti, Guardiola è... visualizza altro L'unica squadra che lo usa alla perfezione è il Barcellona, mentre le altre hanno cercato di usarlo ma non ci sono riusciti, Guardiola è l''artefice d itutto
Goal G · 6 anni fa
Commento
0
0
Accedi per aggiungere un commento
Sarebbe il possesso palla
Commento
0
0
Accedi per aggiungere un commento
Descrizione
Non saprai resistere alla tentazione di questo bello stivaletto dallo stile definito! Con la sua composizione principale in cuoio e la suola esterna in sintetico, la qualità di questo prodotto è ineccepibile. Con il suo tacco di 8 cm, questo modello ci fa guadagnare centimetri in più facilmente. Con questo modello Agalo della marca New Rock, il successo è assicurato!
Composizione
  • Gambale : Cuoio
  • Fodera : Cuoio
  • Suola int. : Cuoio
  • Suola est. : Sintetico
  • Dimensioni
  • Altezza tacco : 8.0cm
  • Altezza gambale : 23.0cm
  • Origine
    España
    Tiki-taka (tiqui-taca in spagnolo) è uno stile di gioco del calcio caratterizzato da ragnatele di passaggi rasoterra svolti con estrema calma in modo da... visualizza altro Tiki-taka (tiqui-taca in spagnolo) è uno stile di gioco del calcio caratterizzato da ragnatele di passaggi rasoterra svolti con estrema calma in modo da imporre il proprio possesso di palla per la maggior parte della durata della partita. Lo scopo è diminuire le chance e il tempo a disposizione dell'avversario per fare azioni, mentre si costringe quest'ultimo a inseguire la sfera e a stancarsi.[2] Per questo motivo in tale schema di gioco il possesso palla è mantenuto con molta pazienza principalmente per vie orizzontali, mentre le verticalizzazioni sono limitate soltanto ai momenti in cui capita di riuscire a trovare nitidi spazi tra le linee; questi ultimi sono facilitati poiché l'avversario che subisce il tiki-taka è obbligato a rimanere in fase difensiva e di attesa per un lasso di tempo molto più lungo del solito, quindi ha statisticamente più possibilità di commettere un errore o semplicemente di distrarsi. Lo stile è associato principalmente al calcio spagnolo, in particolar modo quello del Barcellona allenata da Josep Guardiola e quello della squadra nazionale di calcio della Spagna campione del mondo e d'Europa allenata da Vicente Del Bosque.
    Il Tiki Taka viene spesso considerato l'evoluzione latina del calcio totale olandese sviluppato da Rinus Michels. La differenza più evidente di questi due schemi di gioco è che, mentre il "calcio totale" è basato su una completa mobilità e libertà dei giocatori in campo, grazie anche alla loro potenza fisica, il tiki taka invece si adatta alla natura "fine" del calcio spagnolo, di conseguenza, per sopperire a questa carenza fisica, il gioco viene incentrato su transizioni lente, passaggi corti e possesso costante del pallone, tutto ciò per limitare il tempo a disposizione che può avere l'avversario per creare azioni, obbligando quindi quest'ultimo a fare pressing costante con conseguente dispendio di energia. Secondo Raphael Honigstein, il tiki-taka è "un'importante evoluzione del calcio totale ma se ne differenzia principalmente perché si concentra sui continui movimenti rasoterra del pallone piuttosto che dei giocatori. Controllare la palla con calma per lungo tempo significa infatti controllare anche l'avversario, poiché quest'ultimo è impossibilitato a giocare.
    Tattica e tecnica [modifica]
    New New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45fNew New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45fNew New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45fNew New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45fNew New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45fNew New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45fNew New New Rock AGALO Nero  Scarpe Stivaletti Donna 199,20 d0a45f
    Il Tiki-taka è stato descritto come "stile di gioco basato sulla monopolizzazione del pallone e fatto di continui passaggi corti eseguiti senza nessun apparente senso e senza aver nessuna fretta di concludere l'azione", "un tipo di gioco finalizzato a rallentare il ritmo della partita attraverso ragnatele di pazienti passaggi rasoterra apparentemente sterili, ma volti a far correre a vuoto l'avversario costretto a fare pressing, in modo tale da stancarlo e di conseguenza ad avere maggiori possibilità di trovare varchi e spazi tra le linee; soltanto a quel punto si decide di concludere l'azione."
    Appare quindi evidente che l'avversario che subisce il possesso palla ha statisticamente più possibilità di distrarsi o commettere il più piccolo errore poiché è costretto a rimanere schierato esclusivamente in fase difensiva per un lasso di tempo maggiore del solito. Lo stile coinvolge contini scambi di posizione tra i centrocampisti, tra i difensori e tra gli attaccanti; infatti il tiki taka è stile del calcio che comprende "sia la difesa, sia l'attacco in ugual misura" poiché la squadra che lo adotta, essendo sempre in possesso del pallone, non ha alcun bisogno di passare da difendere e attaccare.
    Il tiki taka viene considerato l'antitesi del calcio fisico ed è associato sia a "talento", "agilità", "creatività", "pazienza" e "tocco", sia a "lento", "estremo", "senza direzione", e "che sacrifica l'efficacia per l'estetica.
    Caprice BRITT Nero Scarpe Stivali a metà coscia Donna 69,95,Santoni Scarpe classiche modello Oxford - Nero farfetch neri Pelle,Lotus AIKEN Python Scarpe Stivaletti Donna 68,Hispanitas DACIER Argento Scarpe Décolleté Donna 87,20,Maison Margiela Replica scarpe da ginnastica - Nero farfetch neri,Stivaletti Hogan interactive Uomo (HXM00N0V900HKA0GSH) b-exit neri AutunnoShellys London STAR Nero / Glitter Scarpe Décolleté Donna 64Dr. Martens lace-up derby shoes - Nero farfetch neri PelleCHRISTIAN PELLIZZARI CALZATURE yoox grigio Pelle,Rocket Dog VERA Nero Scarpe Ballerine Donna 32,Love Moschino JA28012G17 Oro Scarpe ciabatte Donna 99André HELIA Camel Scarpe Sandali Donna 63,20,Dkode HOLLIE Grigio / Gun / Metallo Scarpe Stivaletti Donna 140,Casual Attitude DONKO Taupe Scarpe Stivaletti Donna 60,Scarpe Stringate Derby 322 In Nabuk Traforato Con Motivo Brogue A Coda Di Rondine giglio neri Primavera,Versace Jeans TIRET Nero / Rosso Scarpe Scarpe da Ginnastica basse Donna 100Scarpe da Ginnastica Pierre Hardy Uomo (KX02MESHCALFBLACKWHITE) b-exit crema Sportivo,Diesel D-Velows mid lace scarpe da ginnastica - Rosso farfetch bordeaux Camoscio,Scarpe - Cllu tutta pelle WW03 - Pelle grigia bowdoo grigio PelleVOILE BLANCHE Scarpe da Ginnastica trendy uomo blu quellogiusto neri PrimaveraMICHAEL Michael Kors ALANA CLOSED TOE Nero - Scarpe Décolleté Donna 149,Roberto Cavalli Mocassini Da Uomo 4292a Negro buylopez neriCristofoli RAMITTO Nero Scarpe Stivaletti Donna 143,20,Spot on BREAUX Cognac Scarpe Stivaletti Donna 57,Pikolinos CALABRIA 917 Blu Scarpe Derby Donna 79,20Caterpillar SWAIN Grigio / Pastello Scarpe Scarpe da Ginnastica basse Donna 71,92,Dsquared2 colour-block scarpe da ginnastica - Nero farfetch blu-marino,Santoni Scarpe da Ginnastica basse - Brown farfetch marroni PelleAigle MALOUINE PRINT Marine Scarpe Stivali da pioggia Donna 45,60,Hispanitas CRETA-7 Blu Scarpe Décolleté Donna 103,20
    Negli ultimi anni questo tipo di calcio ha portato ad una ulteriore evoluzione ed estremizzazione nel mondo di questo sport: ovvero la costante rinuncia a prime punte, sostituite dall'utilizzo, come principale fonte d'attacco, da giocatori sguscianti ed agili che sono cosi' facilitati ad entrare negli spazi. Nasce quindi l'idea del cosiddetto Falso Nueve ,ovvero di un centrocampista di ruolo che, partendo appunto da dietro, non dà nessun riferimento agli avversari. Egli, oltre ad esser in grado di finalizzare è anche in grado di fornire assist grazie alla sua visione di gioco. Due esempi importanti possono essere Lionel Messi e Cesc Fabregas. Il primo gioca nel Barcellona come finto attaccante ,ma in realtà è completamente libero di muoversi in qualsiasi zona del campo ed, evitando di dare riferimenti, parte spesso da dietro anche per prendere palla. Il catalano invece , regista di ruolo, nella nazionale spagnola agisce come finto attaccante avendo funzioni simili a quelle che Lionel Messi ha nel Barcellona. Nonostante l'identico utilizzo che hanno entrambi come finti attaccanti , Cesc Fabregas rifiuta il paragone con l'argentino poichè considera quest'ultimo come il miglior giocatore al mondo.
    Angy · 6 anni fa
    Commento
    2
    2
    Accedi per aggiungere un commento
    per me è la cipolla XD
    ? · 6 anni fa
    Commento
    0
    1
    Accedi per aggiungere un commento
    Caricamento in corso...
    · adesso
    Ti piace Search?
    Per la ricerca, usa Yahoo

    Segnala abuso

    Annulla
    Segnala abuso
    Spiacenti, hai raggiunto il tuo limite di domande giornaliero. Guadagna altri punti oppure ritorna domani per porre altre domande.

    Chiedere costa 5 punti e scegliere la risposta migliore ti fa guadagnare 3 punti!
    Le domande devono rispettare le linee guida della community